Qds

Itaca Notizie ECONOMIA

Saran. Continua a leggere l’articolo

Bollo auto, superbollo e canone Rai sono tra le tasse più odiate dagli italiani.

Tra emergenza sanitaria, proroghe e riforma fiscale delle novità sono state inserite e tante altre potrebbero arrivare, ecco quali.

MULTE E ALTRI DEBITI DI AUTOMOBILISTI, QUALI CARTELLE CANCELLATE. Le cartelle esattoriali degli automobilisti fanno parte del calderone delle cartelle sanate dalla pace fiscale contenuta nel decreto Sostegni bis. (Itaca Notizie)

Su altri giornali

Il condono per gli automobilisti. Tra le novità più importanti del dl Sostegni bis c’è anche il condono fiscale per gli automobilisti. Il bollo è una tassa regionale e per questo motivo bisogna verificare le scadenze dove si risiede (News Mondo)

E molti cittadini, autonomamente, stanno donando qualche risorsa per dare una possibilità alla giovane donne così sfortunata. (mi-lorenteggio.com) Bollate, 3 agosto 2021 – Far conoscere la raccolta fondi promossa da una cittadina di Bollate e spronare altri cittadini a fare lo stesso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Al via i rimborsi che annullano il pagamento del bollo auto relativo all’anno 2020. Infatti la Regione ha deciso di annullare il pagamento del bollo auto relativo all’anno 2020. (Tecnoandroid)

Il bollo auto resta una tassa regionale, dunque le varie regioni riceveranno comunicazione dei contribuenti che tra il 2000 e 2010 non hanno pagato il bollo auto ma hanno ottenuto la cancellazione del debito, mentre non sono previste comunicazioni dirette al contribuente sull’avvenuta cancellazione. (Silenzi e Falsità)

Il condono è ammesso anche per il mancato pagamento del bollo auto, del superbollo e delle multe. Ma il prossimo Consiglio dei ministri valuterà il disegno di legge sulla concorrenza e la possibilità di eliminare il canone Rai dalla bolletta dell’energia, così come richiesto dall’Ue (Quotidiano di Sicilia)

Il decreto Sostegni ha varato uno stralcio delle cartelle esattoriali fino a 5 mila euro che interessa anche gli automobilisti. Bollo e superbollo: novità in vista per gli automobilisti. A causa dell’emergenza Covid sono state introdotte delle misure per allentare la pressione fiscale sugli italiani, coinvolgendo anche i proprietari di automobili. (The Italian Times)