Edith Piaf nasceva 100 anni fa: le 10 canzoni indimenticabili

La canzone manifesto della sua vita è Non, je regrette de rien. un brano che riassume una storia umana e artistica tormentata fin dalla nascita a Parigi, il 19 dicembre 1915. Edith, figlia di due artisti di strada, ha iniziato da bambina a cantare per ... (Panorama)

La notizia riportata su altri media

In occasione del centenario della nascita di Edith Piaf, personaggio leggendario ed eccezionale della canzone realista francese, l'associazione italo-francese Euphrasie organizza un Festival dal titolo "Chanter Paris, Chanter l'amour! Joyeux ... (La Stampa)

Una Parigi ancora sotto choc per i massacri del 13 novembre ha reso omaggio al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Cento anni fa nasceva Edith Piaf, mito della canzone francese. Edith Giovanna Gassion era nata il 19 dicembre del 1915 a Parigi da una coppia di saltimbanchi ... (euronews)

L'artista francese morì a soli quarantasette anni a causa di un aneurisma causato molto ... (N24G)

Edith Piaf, la voce della celebre canzone "La vien en Rose", avrebbe compiuto oggi, sabato 19 dicembre, 100 anni. Molti vedevano in lei un'artista ribelle, che non dava peso né alla fama o né al denaro. (RSI.ch Informazione)

ROMA - Cento anni fa, il 19 Dicembre 1915, per la strada, su un marciapiede di rue Belleville a Parigi nasceva Edith Piaf, la «voce di Francia», la grande interprete della canzone, forse la più grande nell'Europa del Novecento. (DiariodelWeb.it)