Davos, la diseguaglianza e il fallimento della politica

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Se otto “uomini d'oro” possiedono la stessa ricchezza della metà più povera del pianeta, vale a dire 3,6 miliardi di persone, significa che il pianeta ha un problema e che la politica, senza esclusioni, ha fallito. A fare luce su quanto la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo squilibrio in Italia: il 20% delle persone ha il 70% della ... Lo afferma il rapporto Oxfam pubblicato alla vigilia del Forum economico di Davos. (Agora Magazine)

Otto super miliardari detengono la stessa ricchezza della metà più povera della popolazione mondiale, vale a dire 3,6 miliardi di persone. (euronews)

Le élite economiche mondiali agiscono sulle classi dirigenti politiche per truccare le regole del gioco economico, erodendo il funzionamento delle istituzioni democratiche e generando un mondo in cui 85 super ricchi possiedono l'equivalente di quanto ... (L'AntiDiplomatico)

È quanto calcola il rapporto Oxfam - la ong britannica attenta all'economia sociale - che conferma il dato che emerge dal 2015 ... Bastano i primi 8 Paperoni del pianeta per fare la ricchezza dei 3,6 miliardi più poveri. (Il Messaggero)

Per quanto riguarda il reddito tra il 1988 e il 2011, il ... (Servizio Informazione Religiosa)

E' un'istantanea impietosa del neoliberismo selvaggio, quella prodotta da una delle più antiche società di beneficienza, la Oxfam, ad appena ventiquattro ore dall'apertura del Word Economic Forum che si terrà a Davos. (NewNotizie)