Solar Impulse, atterrato ad Abu Dhabi l'aereo ad energia solare: viaggio lungo 42mila chilometri

Era partito da Abu Dhabi il 9 marzo. L'ideatore: «Volevamo dimostrare a tutti che la tecnologia per far funzionare il nostro mondo con l'energia pulita esiste già». Lug 27, 2016. Pubblicato da Manuela Rizzo. (News Italiane)

Ne parlano anche altre testate

L'aereo a energia solare è atterrato, dopo un anno, nell'aeroporto di partenza, ad Abu Dhabi. Laboratorio volante di materiali e tecnologie green. (Polimerica.it)

Si chiude, con la certezza di aver contribuito ad una visione rivoluzionaria e sostenibile del futuro, l'impresa senza precedenti dell'aereo svizzero Solar Impulse, primo veivolo ad energia solare ad aver terminato il giro del mondo senza bisogno di ... (dailygreen.it - quotidiano di green economy)

Solar Impulse ha vinto la sfida. Atterrando nello stesso aeroporto da cui era partito un anno e 4 mesi fa, l'Al Bateen di Abu Dhabi, il velivolo elvetico ha completato il suo giro del mondo senza carburante, utilizzando esclusivamente energia solare. (euronews)

I numeri ... L'aereo alimentato a energia solare, decollato da Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti il 9 marzo 2015, è tornato al punto di partenza completando così il suo giro del mondo. (Rai News)

Bollate (Milano), 27 luglio 2016 - Solar Impulse 2, l'aereo svizzero a energia solare, è atterrato ieri poco dopo le 4 (ora locale) ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, completando così il primo giro del mondo senza l'impiego di una sola goccia di ... (Il Giorno)

Puntualità svizzera sulle ali della luce. In piena tradizione svizzera, Solar Impulse 2 è stato puntualissimo. (ilgiornaleditalia)