Draghi: “Le voci degli anti-Ue sono diventati appena sussurri”

EuNews ECONOMIA

Bruxelles – Nella zona euro c'è una ripresa “al di sopra del trend e ben distribuita” ma serve comunque “prudenza” e quindi “dobbiamo persistere nella nostra politica monetaria” con un aggiustamento graduale dello stimolo della Banca centrale europea. (EuNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altro E alla fine i mercati andarono tutti a scoprire il bluff di Mario Draghi verrebbe da dire, l’obiettivo finale del rimbalzo dell’euro si sta avvicinando come suggerito dal nostro Machiavelli… La Bce smentisce la lettura dei mercati sulle parole di Draghi ( Sole24Ore) Il presidente della Banca… (Yahoo Finanza)

Milano perde l'1%: bene il settore del credito, deboli le utility. (La Repubblica)

Apertura in forte calo per le borse europee dopo il discorso di Draghi di ieri al simposio Bce organizzato in Portogallo.  (eMutuo.it)

Per il salvataggio di banche venete è sceso in campo il governo: 4 miliardi subito e 17 in totale come garanzia. Per i disastri dei banchieri, insomma, paghiamo tanto noi. (LiberoQuotidiano.it)

La Bce rivendica il successo della politica ultraespansiva. (La Stampa)

La combinazione di bassi tassi di interesse e quantitative easing ha funzionato e il merito di questo successo è della Banca Centrale Europea. (Panorama)