I tassi di interesse dell'Eurozona tagliano la pressione sulla coppia EUR/USD

XTB ECONOMIA

La possibilità di tagli dei tassi di interesse prima del previsto nell’Eurozona, insieme al recente sell-off degli indici, sta esercitando pressione sulla coppia EUR/USD. Da quando i venditori sono riusciti a superare la zona di supporto definita a 1.072, la tendenza al ribasso si è ulteriormente intensificata. Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Tuttavia, recentemente c'è stata una certa indecisione nella coppia EUR/USD, con il prezzo che oscilla nell'intervallo compreso tra 1,06 e 1,068. (XTB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, non c’è da sottovalutare l’importanza di “accaparrarsi” la miglior tariffa sia per quel che riguarda eventuali voli, spostamenti in treno, nave, alloggi e così via. (Proiezioni di Borsa)

Secondo uno studio condotto dagli scienziati del Johns Hopkins Children's Center e pubblicato su JAMA Pediatrics, i più piccoli sono stati influenzati in maniera importante dalle restrizioni: i minori di 5 anni hanno sviluppato aumento di stress, ansia e isolamento sociale che non ha fatto bene al loro sviluppo. (Il Giornale d'Italia)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Si muove verso il basso il cross Euro / Dollaro USA, che si posiziona a 1,0648 Euro / Dollaro USA, con una discesa dello 0,22%. (LA STAMPA Finanza)

Visione RialzistaAcquistare la coppia EUR/USD e impostare un take-profit a 1.0695.Aggiungere uno stop-loss a 1.0620.Tempistica: 1-2 giorni.Visione RibassistaImpostare una vendita allo stop a 1.0645 e un take-profit a 1.0600. (Dailyforex.com)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Il cambio Euro/Dollaro USA ha esordito a quota 1,0672, con un decremento dello 0,41% rispetto alla chiusura della vigilia, mentre l'Euro/Yen scambia a 164,484, dopo aver avviato gli scambi a 165,013. Leggermente negativo il cross-rate Euro contro Dollaro, mostrando un andamento simile all'Euro contro la divisa nipponica. (LA STAMPA Finanza)