Euro: monito di Berlino ad Atene"si va avanti anche senza la Grecia"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Berlino, 11 mag. - Berlino avverte Atene: mantenga gli impegni assunti o rischia di non avere la nuova tranche dei prestiti internazionali e di finire fuori dall'Eurozona e la moneta unica e' in grado di andare avanti anche senza la Grecia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Corriere della Sera)

"L'Europa non affonda così facilmente", ha assicurato il ministro delle Finanze tedesco, ... La zona Euro è in grado di far fronte ad un'uscita della Grecia. (Milano Finanza)

Lo dice il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schäuble, che aggiunge: «Noi vogliamo che la Grecia rimanga nell'area euro. Ma vogliamo anche che rispetti pienamente gli impegni. (euronews)

Il tedesco Der Spiegel: "Atene fuori dall'euro!" (La Stampa)

I Cantieri Palumbo conquistano un oscar al “World Superyacht Awards 2012” con il primo megayacht costruito nel meridione d'Italia. (Infomessina)

Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schäuble, non teme assolutamente l'uscita dalla zona euro della Grecia e dichiara di esser sicuro dell'assoluta stabilità dell'Europa, che non risentirebbe dell'uscita della penisola ellenica. (eilmensile online)