Meloni strizza l’occhio ai no-vax: “Sugli effetti avversi dal vaccino anti-Covid il governo andrà in fondo. Lo Stato si assuma le sue responsabilità”

la Repubblica INTERNO

Assicura che il governo andrà fino in fondo. E che lo Stato si assumerà eventuali responsabilità. Giorgia Meloni parla in tv dei vaccini anti-covid e fa promesse alle persone che hanno avuto effetti avversi. Strizzando l’occhio ai no-vax, come ai tempi della pandemia e contro il governo Draghi. La premier fa sapere di essersi “confrontata col ministro Schillaci per chiedere che ci sia massima disponibilità da parte del governo per andare in fondo, capire e assumersi per lo Stato italiano le responsabilità che si deve assumere", dice su Rete 4, ospite del programma 'Fuori dal coro’. (la Repubblica)

Su altre fonti

La premier, interpellata da Mario Giordano sul tema, ed anche su quello dei danneggiati, non prima di ricordare lo stato delle cose sulla commissione d'inchiesta sul Covid. Giorgia Meloni ha affrontato il tema degli effetti avversi da vaccino Covid e lo ha fatto durante un'intervista a Fuori dal coro (Il Giornale d'Italia)

Schillaci al GdI: "No a Green pass globale e virostar per la Commissione d'inchiesta Covid" Il ministro della Salute Orazio Schillaci è stato intervistato dal Giornale d'Italia per parlare di diversi temi d'attualità in ambito sanità come il Green pass globale, la commissione d'inchiesta sul Covid, la presunta "Malattia X", il capitolo vaccino Covid con uno sguardo alle possibili reazioni avverse e la situazione medici di base. (Il Giornale d'Italia)

Volente o nolente, ha preso atto delle morti, in molti casi eccellenti, che si stanno susseguendo alla velocità della luce. Dalla famosa casalinga di Correggio ai Reali d'Inghilterra, è un continuo di infarti e carcinomi velocissimi. (Il Giornale d'Italia)

Durante la trasmissione di Rete 4 il primo ministro ha sostenuto che quella degli effetti avversi al vaccino anti Covid è “una materia sulla quale io mi sono confrontata col ministro della Salute Orazio Schillaci. (Il Giornale d'Italia)

Durante la trasmissione di Rete 4 il primo ministro ha sostenuto che quella degli effetti avversi al vaccino anti Covid è “una materia sulla quale io mi sono confrontata col ministro della Salute Orazio Schillaci. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – “Lo Stato, con la legge 210 del ’92, prevede già l’indennizzo a favore di soggetti danneggiati da complicanze irreversibili correlate a vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni di sangue ed emoderivati infetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)