Tutti i dossier che scottano in Mps

Startmag Web magazine ECONOMIA

Nello stesso periodo il totale delle perdite su crediti è arrivato a 519 milioni, +266 milioni rispetto al 2019.

Qualche giorno fa è infatti arrivata a Mps la richiesta di altri 3,8 miliardi dalla Fondazione Montepaschi.

Sempre ieri è stato firmato l’accordo fra Mps e i sindacati di categoria per disciplinare il nuovo pacchetto di esodi.

Gli esuberi, ha chiarito l’ad, costeranno “circa 80 milioni di euro che saranno contabilizzati nell’ultima parte dell’anno”. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri media

Alla faccia delle previsioni ottimistiche di qualche analista, il Monte dei Paschi ha il primo semestre dell’anno con una perdita di 1 miliardo e 90 milioni di euro. Gli argomenti a supporto di tale interpretazione verranno sviluppati compiutamente nella. (LA NAZIONE)

07 agosto 2020 a. a. a. Ancora una novità tra le figure di primo piano di Banca Mps. A maggio del 2018 ha poi assunto l’incarico di direttore generale commerciale del Mediocredito Centrale, la banca partecipata al 100% da Invitalia che eroga credito alle aziende, sia corporate che Pmi. (Corriere dell'Umbria)

– Sono 250 le assunzioni annunciate dal Monte dei Paschi di Siena a Lecce, indispensabili per sostituire i 500 lavoratori che andranno in pensione su base volontaria entro il 2021. Le assunzioni riguarderanno principalmente la rete commerciale e potranno usufruire di questa opportunità i dipendenti di Mps, Mps capital service, Mps leasing & factoring e Widiba che maturano i requisiti pensionistici entro il 1° gennaio 2025. (LeccePrima)

Il contributo del 2° trimestre 2020 si pone in peggioramento rispetto al contributo sostanzialmente nullo del 1° trimestre 2020, principalmente per effetto della contabilizzazione di minusvalenze su titoli e OICR. (Il Cittadino on line)

“Il piano di assunzioni annunciato da Mps è una vittoria, ma prima occorre considerare le esigenze dei dipendenti”. Ripercussioni su Lecce. La Fisac di Lecce saluta con soddisfazione l’accordo raggiunto, ma conta di poter contemperare le esigenze dell’Istituto con quelle dei lavoratori: “Occorre trovare il giusto equilibrio”, dice Maurizio Miggiano, segretario generale della Fisac Cgil Lecce. (Corriere Salentino)

Abruzzese, 59 anni, Pasquale Marchese è laureato in ingegneria civile. A maggio del 2018 ha assunto l’incarico di direttore generale commerciale del Mediocredito Centrale, la Banca partecipata al 100% da Invitalia che eroga credito alle aziende, sia corporate che pmi. (Siena News)