Facebook "spia" le chat private e segnala i cybercriminali

Che la chat di Facebook venga salvata (sia sull'account delle persone coinvolte che sui server di Zuckerberg a Palo Alto) è cosa ormai nota. Che tali conversazioni possono persino essere usate dai pm per le indagini - come per il caso Rea - pure. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il noto attore americano Charlie Sheen va pazzo per i social network, al punto che è disposto senza problemi a “cinguettare” su Twitter anche quando fa sesso. Nel brano, infatti, molte cose... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Facebook, adesso è ufficiale e fuori da ogni dubbio, controlla la chat. Dicono di farlo per tutelare la sicurezza degli utenti, in particolare di quelli minorenni. (Excite Italia)

La notizia è emersa da un'intervista rilasciata all'agenzia Reuters dal capo della sicurezza Joe Sullivan, che ha raccontato di aver contribuito all'arresto di un pedofilo tramite Facebook, e ha rapidamente fatto il giro del Web. (WinTricks.it)

Un occhio elettronico pensato per la sicurezza,..... (La Repubblica)

La chat di Facebook, a quanto apprendiamo, non è sicuramente il massimo per garantirsi una certa riservatezza “comunicazionale”. (Donna10)

A sorvegliare le conversazioni private tra gli utenti di Facebook ora c'è un algoritmo in grado di identificare e prevenire possibili reati in base alle parole che vengono ... (TM News)