Elogio della rivolta 

IlSudEst ECONOMIA

Tuttavia, se l’essere umano ha bisogno degli altri uomini, non in tutti i contesti sociali può sentirsi ugualmente realizzato.

L’assenza o il venir meno di questi presupposti può legittimare un “tirarsi fuori” da parte dell’individuo che non veda garantiti valori ed esigenze che ritienga per sé essenziali.

Un’istanza da tutti accettata infatti, non è per ciò stesso buona e se è cattiva, inevitabilmente produrrà conseguenze degne di sé sulle vite dei componenti la collettività. (IlSudEst)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mossa di presentare un prodotto del genere in questo particolare periodo storico è stata sicuramente audace, dal momento che negli ultimi anni il mercato dei visori è stato portato avanti soprattutto nel campo della realtà virtuale per videogiochi, circoscrivendone quindi in un certo senso la diffusione e il pubblico di riferimento. (SmartWorld)

Il CEO ha aggiunto che l’annuncio di Apple “mostra davvero la differenza nei valori e nella visione che le nostre aziende hanno”, osservando che l’obiettivo di Meta è quello di offrire prodotti che siano quindi “accessibili e alla portata di tutti”. (iSpazio)

In primis, Zuck ha dichiarato di non vedere alcuna soluzione magica nel nuovo gadget, che si differenzia dai suoi Oculus soprattutto per due particolari come un prezzo molto più alto (circa sette volte) e per isolare l'utente senza creare una piattaforma davvero social. (WIRED Italia)

Il cinturino aggiuntivo è utile per disperdere meglio il peso e/o impedire che il visore si sposti facilmente quando chi lo indossa si muove. È apparso solo una volta nel keynote di Apple, in una breve scena in cui un uomo si alza e registra un video di bambini che giocano con le bolle usando le telecamere rivolte verso l’esterno del visore. (iPhone Italia)

Le informazioni provengono direttamente da una sessione con gli sviluppatori e stando a quanto dichiarato gli schermi del dispositivo sarebbero in grado di girare a 90Hz per la maggior parte del tempo. (Punto Informatico)

" Costa sette volte di più e richiede così tanta energia che servono una batteria e un cavo collegato " Guardando ai prezzi statunitensi, il Vision Pro costerà 3.499 dollari, il Quest 3 avrà un prezzo di 499 dollari e il Quest Pro ha un listino di 999 dollari. (DDay.it)