Bitcoin: grandi banche studiano valuta digitale alternativa, ipotesi debutto in 2018

Corriere della Sera ECONOMIA

15:46 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 24 ago - Quattro grandi banche a livello globale - Ubs, Deutsche Bank, Santander e Bank of New York Mellon - si sono alleate per mettere a punto una nuova forma di valuta digitale, nella convinzione che ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia, diffusa dal Financial Times, è stata confermata all'Ats da una portavoce di Ubs, il ... Dopo il bitcoin, la moneta elettronica lanciata nel 2009, è in arrivo una nuova cyber-valuta. (Italia Oggi)

Che il blockchain rientri sempre più spesso nei piani di sviluppo delle grandi banche tradizionali lo si era intuito. (Citywire Italia)

Ubs Group, colosso bancario svizzero, ha acquisito il Santander private banking Italia per un totale di circa due miliardi di asset gestiti che si andranno a sommare ai 29 già gestiti da Ubs Italia. (Varese News)

Secondo quanto scrive il Financial Times, Ubs, Deutsche Bank, Santander e Bank of New York Mellon si sono alleate per mettere a punto una nuova forma di valuta digitale, nella convinzione che ... (iFinance)

Che il blockchain rientri sempre più spesso nei piani di sviluppo delle grandi banche tradizionali lo si era intuito. (Stadio24.com)

Quattro delle più grandi banche del mondo, UBS, Deutsche Bank, Santander Bank e BNY Mellon, insieme con la società di intermediazione ICAP stanno lavorando su una nuova moneta digitale, scrive il Financial Times citando fonti vicine alla situazione. (Sputnik Italia)