Pensioni: dal 2019 a 67 anni, il governo ci prova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Studio Cataldi ECONOMIA

di Marina Crisafi – Innalzamento dell'età pensionabile a 67 anni a partire dal 2019. È questa l'ipotesi allo studio dell'esecutivo che dovrebbe arrivare, secondo quanto riporta il Corriere, con un decreto legge a breve, subito dopo l'estate. (Studio Cataldi)

Ne parlano anche altri giornali

Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio. In totale la quattordicesima sarà corrisposta a 3,5 milioni di persone, ha fatto sapere l'Istituto di previdenza. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Lo rileva l'INPS precisando che sono 5.386 le domande di riconoscimento delle condizioni per l'accesso all'Ape ... (Il Messaggero)

Ci sarà infatti una sorta di premio, una maggiorazione per alcuni pensionati italiani che, proprio ... (DellEconomia.it)

Buone notizie per chi beneficerà dell'Ape social, l'anticipo pensionistico previsto per le persone di 63 anni, con almeno 30 anni di anzianità contributiva, che rientrano in categorie socialmente deboli e non sono titolari di alcuna pensione diretta ... (Il Gazzettino)

La somma aggiuntiva, che renderà più piacevole l'estate per molti lavoratori in pensione, arriverà con la rata di luglio. Come confermato dall'Inps la quattordicesima verrà corrisposta infatti insieme al ... (Adnkronos)

"Le agevolazioni pensionistiche dell'APE Social, ... (Alghero News Italy)