Equitalia: addio in Lombardia, al via il nuovo sistema

PrimaPaginaItaly ECONOMIA

"In Lombardia il cittadino viene prima della riscossione del tributo". La novità annunciata dal governatore Roberto Maroni è divenuta operativa grazie all'approvazione da parte della giunta regionale della proposta dell'assessore Garavaglia. "Chi vuole ... (PrimaPaginaItaly)

Su altre fonti

Tre Comuni toscani su quattro hanno abbandonato Equitalia: in un'audizione alla commissione Finanze del Senato, l'amministratore delegato della società, Ernesto Maria Ruffini, ha ricordato come i Comuni che si affidano a Equitalia si siano quasi ... (Toscana24)

"Nei confronti degli evasori nessuna pietà, ma di fronte alla cosiddetta morosità incolpevole, tutta l'attenzione e l'ascolto che finora non ci sono stati". (Bsnews.it)

(ANSA) - MILANO, 20 SET - "Nessun affidamento è stato fatto ad Equitalia dopo il 15 settembre, data a partire dalla quale Regione Lombardia ha affidato a un nuovo concessionario la riscossione dei suoi tributi". (Il Giornale di Vicenza)

di FRANCESCO MARIA PROVENZANO – Martedì 20 settembre, in Commissione Affari costituzionali si è svolta l’audizione del sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Gian Claudio Bressa, sullo stato di attuazione della legge 7 aprile 2014, n. (altroquotidiano.it)

ROMA (Public Policy) - "Equitalia continuerà ad operare in Lombardia con i nostri 30 sportelli, anche perché ancora la scorsa settimana le sono stati affidati, dalla Regione, iscrizioni a ruolo per la riscossione della tassa automobilistica relativa ... (Public Policy, agenzia di stampa politica e parlamentare)

"Nella seduta odierna - ha proseguito Maroni - la Giunta ha approvato la proposta dell'assessore Garavaglia di affidare (a partire dal 15 settembre) la riscossione dei tributi di competenza regionale ad un nuovo concessionario". (AlgheroNewsIt)