Rimborsi negati e non solo: Antitrust indaga sulle assicurazioni Rbm e Previmedical

la Repubblica ECONOMIA

Due compagnie assicurative attive nel ramo salute - Sanpaolo Rbm Salute e Previmedical - sono finite nel mirino di Antitrust e le pratiche scorrette sarebbero diverse.

Condotte che vanno avanti da tempo: l'autorità si sta muovendo sulla base di oltre mille segnalazioni; le prime sono arrivate nell'estate del 2019.

Le due società, ipotizza Agcm, avrebbero anche negato dei rimborsi "senza apparente motivazione o sulla base di motivazioni pretestuose". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato, a seguito di oltre 1.000 reclami, un procedimento istruttorio nei confronti di Intesa Sanpaolo RBM Salute e Previmedical-Servizi per Sanità Integrativa per due presunte pratiche commerciali scorrette nell’offerta di servizi assicurativi. (Finanzaonline.com)

Purtroppo sono molte le segnalazioni di consumatori che non riescono ad essere risarciti dalle compagnie assicurative o a ottenere la prestazione contrattualmente promessa. (Italia Oggi)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato – a seguito di oltre 1.000 reclami – un procedimento istruttorio nei confronti di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A. e Previmedical – Servizi per Sanità Integrativa S.p. (agenzia giornalistica opinione)

Il 25 novembre sono state condotte verifiche ispettive nelle sedi delle due società coinvolte nell’istruttoria, in collaborazione con il Nucleo Speciale della Guardia di Finanza. (Il Fatto Quotidiano)

Una condotta che, se verificata, violerebbe gli articoli 20, comma 2, 21 e 22, del Codice del Consumo.Ieri, 25 novembre, sono state condotte verifiche ispettive nelle sedi delle due società coinvolte nell’istruttoria, in collaborazione con il Nucleo Speciale della (Teleborsa)