Imu 2022, previste forti detrazioni: chi può usufruirne

Vesuvius.it ECONOMIA

La legge di Bilancio ha introdotto importanti agevolazioni per quanto riguarda il pagamento dell’Imu: i requisiti per poterne beneficiare.

Inoltre, potranno beneficiare di tale agevolazione soltanto coloro che percepiscono una pensione maturata in regime di convenzione internazionale con l’Italia.

La misura riguarda i contribuenti che stanno beneficiando di una pensione e siano residenti all’estero. (Vesuvius.it)

La notizia riportata su altri media

Per gli acquisti con carta di credito/debito, rileva la data del suo utilizzo riportata nella ricevuta della transazione, non quella di addebito sul conto corrente. (Edilportale.com)

Per le detrazioni edilizie diverse dal superbonus 110%, i due meccanismi sono confermati anche per le spese sostenute nel 2022, nel 2023 e nel 2024. 1, comma 42, della legge stessa). Altri bonus edilizi trasferibili. (Ipsoa)

L’unico bonus che vale solo per il 2022 è il bonus facciate, e l’aliquota è scesa dal 90% al 60%. Sostanzialmente l o sconto in fattura è confermato un po’ per tutti i bonus, ad eccezione del bonus giardini, quello per sistemare il verde delle case, e del bonus arredi (Radio Kiss Kiss)

Che cos'è il sisma bonus. I contribuenti che eseguono interventi per l’adozione di misure antisismiche sugli edifici possono detrarre una parte delle spese sostenute dalle imposte sui redditi. (Gazzetta del Sud)

Il taglio consiste in una riduzione delle detrazioni Irpef in busta paga per i lavoratori dipendenti e i pensionati. Per costoro il bonus 100 euro sarà eliminato (Consumatore.com)