Grasso ricorda le Foibe: "Per troppo tempo si è voluto dimenticare"

Trieste, 10 feb. (TMNews) - Non si può dimenticare quanto è accaduto sulla linea di confine tra Italia e Jugoslavia alla fine del secondo conflitto mondiale come si è cercato di fare "per troppo tempo". E' quanto ha rimarcato il presidente del Senato, Pietro ... (TMNews)

Su altre testate

la Biblioteca, opera dell'artista riminese Vittorio D'Augusta, è composta da una selezione di opere e autori tra i più significativi di quelle terre. (News Rimini)

MARTIRI DELLE FOIBE - Domani a Civitanova la cerimonia provinciale. Nel capoluogo i consiglieri Conti e Guzzini depongono fiori e denunciano: "In Consiglio nessun ricordo e cartello stradale abbandonato a terra". (Cronache Maceratesi)

Nel "Giorno del Ricordo", il Consigliere regionale PDL-Forza Italia, Nino Marmo chiede un riconoscimento anche per gli infoibati provenienti dalla Provincia Bat e tra questi vi è anche un andriese, il Bersagliere Riccardo Porro, nato in Andria il 19 novembre ... (AndriaLive.it)

C'è voluta una legge anche per ricordare. Significa ... (Il Fatto Quotidiano)

Come ogni anno l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Comitato Provinciale di Sassari, ha organizzato a Fertilia, le celebrazioni in ... (Alghero Notizie)

- (Adnkronos) - Nel corso della seduta straordinaria del Consiglio comunale di Trieste in occasione del Giorno del Ricordo, invitato speciale il presidente del Senato Pietro Grasso, il sindaco Roberto Cosolini ha ribadito che la città è la "capitale ... (LiberoQuotidiano.it)