In morte di Sherman Hemsley: fenomenologia di una “Harlem Renaissance sui generis”. E su Zora Neale Hurston.

di Rina Brundu. All’inizio c’era la Harlem Renaissance (letteralmente rinascimento di Harlem, lo storico quartiere nero di New York), ovvero quel movimento culturale statunitense sviluppatosi tra il 1920 e il 1930, che vide come protagonista la comunità afroamericana e il suo tentativo di acquistare maggiore... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre fonti

Sherman Hemsley, l'attore della popolare serie televisiva 'I Jeffersons', è morto all'età di 74 anni a casa sua a El Paso, in Texas. (Corriere Vicentino)

E' morto a 74 anni l'attore americano Sherman Hemsley, noto per avere interpretato il ruolo di George Jefferson ... Lo ricordano tutti come George Jefferson, ma ha avuto una lunga carriera, iniziata a Broadway nel 1970. (Cado in piedi)

Il modo migliore di ricordare Sherman ... (il Journal)

E' morto in Texas all'età di 74 anni l'attore americano Sherman Hemsley, noto soprattutto come George, il capofamiglia burbero e acido della serie tv "I Jefferson". (RSI.ch Informazione)

Aveva 74 anni e la morte sembra avvenuta per cause naturali. Si è spento ieri nella sua abitazione a El Paso, in Texas, l'attore americano Sherman Hemsley, diventato famoso negli anni '70 dalla celebre serie ... (LeNews.eu)

Come confermato dalle autorità locali, Hemsley è deceduto per cause naturali nella sua casa di El Paso, ... E' morto a 74 anni. (alCinema.Org)