Virus Zika, primo caso di contagio su una donna incinta europea

Today SALUTE

La donna contagiata, spagnola, è rientrata recentemente da un viaggio in Colombia, una delle zone di diffusione endemica della malattia. Il virus costituisce una minaccia soprattutto per le donne incinte e provoca in alcuni casi gravi complicazioni per ... (Today)

Ne parlano anche altre testate

Organizzazioni governative, big pharma e start up. Tutti al lavoro per mettere a punto un vaccino anti-Zika, virus scoperto nel 1947, ma sostanzialmente sconosciuto finora. (Quotidiano Sanità)

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha dichiarato il virus Zika un'emergenza sanitaria globale. (LaPresse)

Stato di emergenza. In Texas il primo caso di trasmissione dopo un rapporto sessuale Partono negli USA le ricerche di un vaccino per il Virus Zika, basato sugli studi ... (Zazoom Blog)

Poi la notizia del primo caso negli Stati Uniti di contagio avvenuto a seguito di un rapporto ... (Consumatrici)

Dallas, Texas (USA), 4 febbraio 2016 – Un cittadino americano della contea di Dallas, in Texas, è diventato il primo paziente a contrarre il virus Zika negli Stati Uniti senza viaggiare all'estero, secondo il Centers for Disease Control and Prevention ... (Notizie Free)

Il virus, definito dall'Oms emergenza globale, si è diffuso ormai in 30 paesi. Spagna: è stato registrato un caso del virus Zika in Spagna: si tratta di una donna incinta di ritorno dalla Colombia, primo caso in Europa. (TPI)