Il punto non è la Comunione ai divorziati: ma le scelte, le non-scelte

Italia Post ESTERI

Le scelte vengono sempre dal cuore, le altre si chiamano non-scelte. Spesso nella vita siamo portati a scegliere un sì o no, una strada o l'altra, l'università o a lavoro, il gelato ai mirtilli o al cioccolato: e spesso decidiamo di non-decidere. Fa parte della nostra ... (Italia Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Franco Giulio Brambilla in una lettera alle comunità per spiegare i contenuti dell'evento straordinario che la ... «Il Sinodo è un evento di tutta la Diocesi», i sinodali «devono vivere il loro impegno come espressione di tutte le comunità cristiane». (L'azione - Novara)

(Adnkronos) - Non riduciamo il Sinodo sulla famiglia ad una sorta di "farsa" tra chi è pro e chi è contro la comunione ai divorziati risposati. Città del Vaticano, 20 set. (Adnkronos)

Da mesi quella parte della gerarchia ecclesiastica che cova un malcelato dissenso nei confronti delle sue scelte, aspetta questo ... (Vita)

“Nel tempo che stiamo vivendo l'evidente crisi sociale e spirituale diventa una sfida pastorale, che interpella la missione evangelizzatrice della Chiesa per la famiglia, nucleo vitale della società e della comunità ecclesiale”. (Nichelino Online)

Il 23 settembre l’evento nella Chiesa di San Francesco a Lucca (Nove da Firenze)

Parla uno dei cinque cardinali autori del libro contrario ai sacramenti ai risposati: "Il nostro è un contributo al dibattito, poi ci rimetteremo alle scelte....." (La Repubblica)