Device sanitari e strumenti hi tech, l'innovazione che abbatte le barriere

SuperAbile SALUTE

I vincitori del contest MaketoCare raccontano le loro idee di innovazione per superare ostacoli e limiti sensoriali. Dal 14 a 16 ottobre alla Fiera di Roma la manifestazione dedicata all'innovazione. ROMA - Tecnologia a servizio delle persone per ... (SuperAbile)

Ne parlano anche altri media

Milano - Un kit fai da te consente alle persone con disabilità di accedere a tablet e smartphone grazie a oggetti semplici e quotidiani come un frutto o un pezzo di stoffa, che diventano mouse o tastiera. (Osservatorio Malattie Rare)

Click4all, è un kit do-it-yorself che permette di costruire con qualsiasi materiale – dal pongo alla frutta – pulsanti e tastiere per disabili. (Startupitalia.eu)

Ecco "Clic4All" e "dbGlove", i due progetti premiati da Sanofi Genzyme in collaborazione con Maker Faire di Roma e Aster. Frutta e stoffa diventano tastiere, un guanto hi-tech parla ai sordociechi. (www.aboutpharma.com)

ROMA Una rosa di idee hi-tech per aiutare in concreto e in maniera innovativa chi vive la disabilità. (Metro)

In occasione della cerimonia finale del contest #MaketoCare, promosso da Sanofi Genzyme in collaborazione con la Maker Faire Rome e ASTER, Società della Regione Emilia-Romagna per la ricerca e l'innovazione, sono stati premiati i progetti Click4All e ... (La Ragnatela News)

È questo l’obiettivo di RISEWISE – RISE Women with Disabilities in Social... (Oggi Scienza)