In Francia vince Hollande, in Grecia vince… la Merkel

politicamentecorretto.com ESTERI

Le elezioni di ieri in Francia e Germania erano fondamentali per il futuro dell'Europa. I risultati sono stati assai diversi tra loro, così come molto diversa era la situazione dei due Paesi. Partiamo dalle buone notizie. In Francia il neopresidente ... (politicamentecorretto.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ira dell'ex candidata tradita: «Ma non mollo la politica». Elezioni parlamentari, confermata la svolta a sinistra delle presidenziali. (La Stampa)

Secondo le proiezioni, il partito socialista del presidente e le due formazioni alleate (i radicali di sinistra e il movimento repubblicano) conquistano 316 seggi, contro i 205 dell'Ump, partito di centrodestra. (RaiNews24)

L'esponente socialista, che ha attribuito ... Roma, 18 giu. (FIRSTonline)

Candidato nella seconda circoscrizione di Parigi, l'ex primo-ministro François Fillon affronterà, domenica prossima, il socialista Albert Kahn nel ballottaggio. (Italia chiama Italia)

La socialista Ségolène Royal, ex moglie del neo Presidente Hollande e avversaria di Sarkozy nella corsa ... (Style.it)

Secondo il "Journal du Dimanche", il governo francese chiederà all'Unione europea di adottare un piano per la crescita di circa 120.000 milioni di euro, nel Consiglio europeo che si terrà a Bruxelles alla fine di giugno. (IN DIES)