Disoccupazione giovanile record: in Italia cresce, in Europa scende

Pensieri d'IntegrAzione ECONOMIA

Cresce ancora il tasso di disoccupazione giovanile in Italia in base alla rilevazione di giugno effettuata dall'Istat. La nuova quota è al 43,7%, il livello più alto dall'inizio delle serie storiche (mensili, ovvero dal 2004, e trimestrali, dal 1977). La crescita è di 0,6 ... (Pensieri d'IntegrAzione)

La notizia riportata su altri giornali

Atti consultabili online, con..... (La Repubblica)

Lo rileva l'Istat, precisando che il numero di disoccupati, pari a 3,15 ... (Quotidiano di Sicilia)

Rispetto a maggio il tasso di ... Lo rileva ancora una volta l'Istat, che con cauta fiducia dichiara: «Ormai da qualche mese si è fermata l'emorragia di occupazione». (Giornale Apollo)

In termini assoluti i senza lavoro sono 3 milioni 153 mila a giugno, in diminuzione del 2,4% sul mese precedente con 78 mila persone in meno in cerca di lavoro ... (PUPIA)

(AGI) - Roma, 31 lug. A giugno 2014 gli occupati sono 22 milioni 398 mila, in aumento dello 0 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il panorama del lavoro in Italia è sempre nerissimo, anche se nel mese di giugno, secondo i dati resi noti dall'Istat, il tasso di disoccupazione è lievemente calato rispetto a maggio, passando al 12,3 per cento dal precedente 12,6 per cento. (lamiafinanza)