Salute, morbillo. 8% casi in chi non effettua richiamo vaccino

Blitz quotidiano SALUTE

Il richiamo per il vaccino contro il morbillo per molti genitori non è necessario e i dati nazionali sulla copertura vaccinale per la seconda dose di vaccino sono incompleti e, laddove disponibili, mostrano percentuali inferiori alla prima. Eppure l'8% dei ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il 2015 è ormai vicino: entro questa data l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha fissato il termine per l’eliminazione di morbillo e rosolia in Europa, eguagliando così gli ottimi esempi di Stati Uniti e America Centrale che hanno raggiunto questo obiettivo già nel 2010 (Prima Pagina News )

Durante il Congresso Nazionale Società Italiana di Ricerca Pediatrica, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha evidenziato come solo l'83% dei bambini in Europa fa il richiamo del vaccino trivalente. (il Giornale)

Stop a morbillo e rosolia in Europa entro il 2015: è questo il termine fissato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità per allinearsi a Stati Uniti e America Centrale che hanno già raggiunto questo obiettivo nel 2010. (MedicinaLive)

E' stata depositata presso il Senato della Repubblica un'interrogazione parlamentare dal Movimento Cinque Stelle, in tema di diritti dell'infanzia e sullo sfruttamento dell'immagine dei minori a fini di lucro. (Prima Pagina News )

Ma subito si fa forte l'appello dei pediatri ... (MedicinaLive)

La riqualificazione e la pulizia dei fossati e la questione della trasparenza dell’attività comunale, sono questi i due temi al centro due iniziative consiliari del gruppo del Movimento 5... (Vicenzareport)