Barack Obama, i matrimoni gay e la chiesa

La Perfetta Letizia ESTERI

Il Presidente degli Stati Uniti si dice d’accordo al matrimonio tra gay, ma il magistero ecclesiastico lo ritiene incongruo perché contrario alla Legge del Creatore di Alberto Giannino Il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, esponente del Partito democratico, si è dichiarato favorevole ai matrimoni... (La Perfetta Letizia)

La notizia riportata su altre testate

(TMNews) - Susan Rice, l'ambasciatrice americana alle Nazioni Unite, è "orgogliosa" del sostegno ai matrimoni omosessuali espresso ieri dal presidente, Barack Obama e lo ha twittato ai suoi 150.000 followers, ma la mossa del ... (TM News)

Il punto è che il concetto di famiglia è cambiato nel corso degli anni e, in Italia, c´è una parte politica che dovrebbe essere coraggiosa come Obama, mentre lo è molto poco, a... (Culturalnews.it )

Il professor Camillo Ricordi risponde a Giacomo Razzolati sulla riforma Profumo: al centro il dibattito sui fondi destinati agli under quaranta aperto sul nostro inserto "Tuttoscienze" (La Stampa)

Una svolta epocale, dato che è il primo presidente degli USA a rilasciare una dichiarazione del genere. (Italiaglobale.it)

E intanto, un fiume di reazioni segue le parole di Obama. Secondo una ricerca Datamonitor, la maggior parte degli italiani è favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso. (Gay.it)

Cosi' il cardinale Timothy Dolan, ... Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a parole o azioni che minerebbero questo istituto, pietra angolare della nostra societa'''. (Agenzia di Stampa Asca)