La Turchia apre le porte a profughi curdi: entrati in 4mila dalla Siria

LaPresse ESTERI

Ankara (Siria), 19 set. (LaPresse/AP) - La Turchia ha aperto il proprio confine con la Siria nella provincia di Sanliurfa per permettere l'ingresso nel Paese di circa 4mila profughi, perlopiù curdi, in fuga dai militanti dello Stato islamico (ex Isil). Lo ha reso noto il ... (LaPresse)

Su altre testate

In Siria, nell'enclave curda di Kobane, sono rimaste appena 1000 persone. Milano, 40 curdi indagati per terrorismo · Iraq, Obama: "Distruggeremo Stato Islamico"; Pinotti: ... (Rai News)

Mentre a Kobane, sul confine siriano turco, si continua a combattere, Ankara apre e chiude le frontiere (Corriere della Sera)

Rifugiati curdi: ''Ho visto madri disperate con i bambini in grembo'' (La Repubblica)

Lo ha detto il vice primo ministro turco Numan Kurtulmus, affermando che la Turchia è pronta "al ... Ankara (Turchia), 22 set. (Tiscali)

La polizia turca cerca di bloccare così i giovani curdi che vogliono entrare in Siria per far fronte all'offensiva dei Jihadisti dell'Isis. Il Pkk aveva chiesto apertamente ai turchi di etnia curda di mobilitarsi per impedire che gli ... (euronews)

Un dato, ha fatto sapere una portavoce dell'agenzia, Melissa Fleming, confermato anche dal governo turco che però ha aggiornato poco dopo il bilancio parlando di oltre 130mila ingressi e annunciando anche la chiusura delle frontiere. (PUPIA)