Tunisia, la Primavera araba è già finita

Lettera43 ESTERI

Socialista e laico. Vicino a Ben Ali. Essebsi vince le elezioni. Decisiva la voglia di sicurezza del popolo. Scosso da due anni di violenze. E dall'ascesa dell'Isis. di Barbara Ciolli. |. 22 Dicembre 2014. Supporter di Nidaa Tounes festeggiano l'elezione di Béji ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tunisini ... I risultati definitivi delle elezioni potrebbero essere resi noti solo il giorno 24. (In dies)

(ANSA) - ROMA, 22 DIC - Moncef Marzouki, presidente ad interim della Tunisia appoggiati dagli islamisti, ha rifiutato di ammettere la sconfitta al secondo turno delle elezioni presidenziali, vinte dal suo rivale, il laico Beji Caid Essebsi. (Il Messaggero)

Beji Caid Essebsi si avvia a diventare il nuovo presidente della Tunisia, il primo capo di Stato eletto a quattro anni dalla caduta di Ben Ali. (euronews)

(askanews) - L'ex Primo ministro tunisino, Beji Caid Essebsi, ha vinto le elezioni presidenziali con il 55,68% dei voti, davanti al capo dello Stato uscente Moncef Marzouki: lo ha annunciato la Commissione elettorale (Isie). (askanews)

Ma l'altro candidato, il presidente uscente Moncef Marzouki, ... (LaPresse) - Lo staff del leader di Nidaa Tounes Béji Caid Essebsi rivendica la vittoria del suo candidato nel ballottaggio delle presidenziali che si è tenuto oggi in Tunisia. (Tiscali)

I tunisini sono andati alle urne oggi, domenica 21 dicembre, per eleggere il nuovo presidente. (LaPresse)