Bonus casa, dai pannelli al mini-eolico: ecco tutti gli incentivi per tagliare la bolletta

ilmessaggero.it ECONOMIA

Così si spiegano anche gli ultimi incentivi per l’installazione di pannelli solari su tetti e pertinenze di casa e nei condomini.

In alternativa, è possibile installare un aerogeneratore con una potenza compresa tra 1 e 6 kW

Oltre ai bonus edilizi e alle tariffe incentivanti, i nuovi decreti del governo prevedono ulteriori semplificazioni per installare pannelli fotovoltaici e impianti solari per la produzione di energia rinnovabile. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Avere un appartamento alla giusta temperatura e ridurre i costi in bolletta è il desiderio di molti, ed è possibile ottenerlo utilizzando le schermature solari. Infatti, le schermature devono anche lasciar penetrare la luce naturale. (RomaToday)

Per il settore commerciale molto dipende dal tipo di produzione e da quanto l’azienda è energivora. Più l’impianto è di maggior potenza più scende il prezzo (Libertà)

In realtà si potrebbe anche arrivare a 8. Pannelli solari, in cosa consistono le detrazioni? (CheNews.it)

Una valida alternativa all’impianto fotovoltaico che permette appunto di contrastare il caro bollette e risparmiare in questo modo un bel po’ di soldi Rispetto ai costi particolarmente elevati di un impianto fotovoltaico, infatti, un dispositivo plug & play costa in media tra i 250 e i 700 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

2) Schermature solari esterne. Posizionate all’esterno del vetro bloccano i raggi prima che penetrino e tra le più diffuse ci sono le tettoie a griglie orizzontali, tende da sole, cappottine, frangisole. (TorinoToday)

Schermature solari esterne. Posizionate all'esterno del vetro, bloccano i raggi prima che penetrino. Come beneficiare delle detrazioni fiscali. Le schermature solari rientrano nelle detrazioni fiscali pari al 50% con limite massimo di 60. (PisaToday)