17 luglio 1955: inaugurazione di Disneyland

Il parco di divertimenti più amato dai bambini fu inaugurato da Walt Disney a Anaheim, a 30 chilometri da Los Angeles, in Florida. Disneyland è il primo parco a tema del mondo, in cui si rappresentano i luoghi e le storie del mondo fantastico creato da ... (OpenMag)

Ne parlano anche altre fonti

''Se puoi sognarlo, puoi riuscire a farlo''. (La Repubblica)

Chi dice Disneyland pensa subito alla storica attrazione della Florida o a quella che sorge a pochi chilometri da Parigi, ma non tutti sanno che il colosso dei film d'animazione ha aperto parchi a tema anche a Tokyo nel 1983 e a Hong Kong nel 2005. (Luxgallery)

Poche giostre, alcuni giochi ancora in costruzione, niente da bere per un problema alla tubature. A celebrare l'apertura del ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Era il 17 luglio del 1955 quando le prime 28.000 persone hanno varcato i cancelli del parco giochi nel sud della California. Senza nulla da bere, per difficoltà nel sistema delle tubature e problemi con i sindacati, si sono ... (Giornale del Popolo)

Il primo compie oggi, venerdì 17 luglio, 60 anni, poiché ... (generazioneweb)

Era il 17 luglio 1965 quando il primo, grande magico parco Disney aprì le sue porte a grandi e piccini, inaugurando così quello che sarebbe diventato uno dei punti cardine della strategia commerciale della multinazionale di Mickey Mouse: stiamo ... (GingerGeneration.it)