Usa, Ikea ritira 29 milioni di cassettiere 'killer' e si difende: fissatele al muro

Rai News ESTERI

Se non ancorata bene alla parete, la cassettiera 'Malm' si sbilancia e cade. Quest'anno, dopo l'ennesimo incidente a febbraio, l'azienda svedese ha deciso di ritirare il modello dal mercato. Il primo tragico episodio si era verificato nel 1989. Condividi. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Non è affatto un momento facile per Ikea: la multinazionale svedese, dopo aver ritirato dal mercato il cancelletto Petrull, è ora costretta a ritirare la cassettiera Malm. (Il Messaggero)

Il 70% del suo fatturato viene dall'Europa mentre ... (VNews24)

(askanews) - Le cassettiere Ikea "soddisfano tutti i requisiti di legge relativi alla stabilità, sia nell'Ue che in altre parti del mondo" e per questo, anche i modelli oggetto di un richiamo negli Usa "sono ancora in vendita in Italia ... (askanews)

E bene a pochi giorni dall'apertura del ... (News Italiane)

Almeno sei bambini dal 1989 hanno perso la vita in nord America dopo essere stati schiacciati dal ribaltamento di una cassettiera. (Gazzetta di Parma)

maalm ikea Dopo i cancelletti che si aprivano all'improvviso facendo cadere i bimbi dalla scale, Ikea ha deciso di ritirare dal mercato americano milioni di cassettiere Malm che, essendo non fissate alle pareti, possono ribaltarsi quando i cassetti ... (Romagna Mamma)