Huawei, conti in crescita e barra ferma sul 5G

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

A livello di divisioni protagonista il Consumer Business Group, che ha registrato una crescita del 34% con un fatturato di 66,9 miliardi di dollari grazie al boom delle vendite di smartphone, che hanno superato 240 milioni di unità vendute.

Protagonista della crescita di Huawei è stato il mercato domestico cinese, salito del 36,2%, seguito dall’area Asia Pacific (+13,9%) e dal continente americano (+9,6%), mentre l’area Europe Middle East and Africa ha sostanzialmente mantenuto le posizioni (+0,7%). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il 2019 è stato un anno straordinario per Huawei", ha affermato il presidente Eric Xu. Questo è l'unico modo per cogliere le grandi opportunità offerte dalla trasformazione digitale dei vari settori e mantenere una crescita sostenuta nel lungo periodo". (businesspeople.it)

Ma per il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir) bisogna arrivare al blocco totale delle forniture di Huawei. Costata a Huawei 12 miliardi di dollari di profitti. (Wired Italia)

“Anche una volta superato questo momento, il rischio che si ripresenti è fondato e questa esperienza avrà sicuramente un impatto sulla nostra vita”, ha ammesso De Vecchis. Sicuramente sarà rafforzato il rapporto con le università italiane, “perché riteniamo che la ricerca sia l’essenza della crescita economica per un’azienda, ma anche per un Paese”, ha sottolineato il presidente di Huawei Italia. (businesspeople.it)

Tutto questo settore, che segna un +34% rispetto allo scorso anno, ha portato nelle casse di Huawei ben 66,9 miliardi di dollari. L’adozione di queste soluzioni in oltre 50 Paesi ha contribuito al raggiungimento di 42,5 miliardi di dollari di fatturato per il Carrier Business Group di Huawei. (SmartWorld)

In un numero: nel 2019, il fatturato di Carrier Business Group di Huawei ha raggiunto 42,5 miliardi di dollari, una crescita del 3,8% rispetto all’anno precedente. Li evidenzia lo stesso Eric Xu, presidente di Huawei, ma li riprende rapportati al nostro scenario italiano anche Luigi De Vecchis, presidente di Huawei Italia. (Inno3)

"Il 2019 è stato un anno straordinario per Huawei", ha affermato il presidente Eric Xu. Nel corso del 2019 Huawei ha investito 18,8 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, il 15,3% del fatturato complessivo. (Yahoo Finanza)