Tribunale di Roma riconosce adozione per coppia gay

Giornale di Puglia INTERNO

Una sentenza che fa la storia. Il Tribunale per i Minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione di una bambina che vive con una coppia di donne a Roma. Si tratta del primo caso in Italia di "stepchild adoption". Le due donne, sposate, hanno avuto la piccola ... (Giornale di Puglia)

La notizia riportata su altre testate

La decisione del Tribunale di Roma fa discutere. La famiglia è formata da due donne lesbiche e dalla loro bambina. (aciclico magazine)

Il Tribunale per i Minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione di una bimba che vive in una coppia ... La bambina è figlia biologica di una sola delle due conviventi. (L'Occhio Che)

Si tratta del primo caso in Italia ... - Il Tribunale per i Minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione di una bimba che vive in una coppia omosessuale (lesbica), figlia biologica di una sola delle due conviventi, che sono libere professioniste. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La "stepchild adoption" è già approvata in altri Paesi - di Giacoma Chimenti ... Primo caso in Italia di adozione per una coppia gay. (Fidelity News)

Ma il quotidiano dei vescovi l'Avvenire attacca: "Fatto un danno enorme". Giovanardi:..... (La Repubblica)

Coppia gay adotta bimba, Scalfarotto: ''Ora serve una legge'' (La Repubblica)