Meteo Cronaca Diretta (Video): Udine, fulmine provoca un incendio alla centralina elettrica di Resiutta

iLMeteo.it INTERNO

Il maltempo ha imperversato sulla provincia di Udine nelle ore pomeridiane di Martedì 16 Aprile. I forti temporali accompagnati inizialmente da grandine e poi da frequenti fulmini, hanno generato anche un incendio alla centralina elettrica di Resiutta (UD). Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

In quel momento in città, a causa dell'ondata di maltempo, soffiava bora forte, con raffiche fino a 100 km/h. L'Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina informa in una nota che l'uomo è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cattinara, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. (Il Piccolo)

L’uomo, che era in visita a un paziente del nosocomio, aveva riportato ferito molto serie e, dopo essere stato stabilizzato sul posto, era stato trasferito all’ospedale Cattinara. Ha riportato politraumi, ma la situazione clinica è stabile e sono in corso ulteriori accertamenti. (Telefriuli)

Chiamate per persone bloccate negli ascensori a causa della mancanza di corrente, alberi caduti o pericolanti ecc. (Nordest24.it)

Nel pomeriggio si sono verificate precipitazioni anche temporalesche su gran parte della regione, accompagnate da vento da nord sostenuto in pianura con raffiche prossime ai 100 km/h su bassa pianura e costa. (Friuli Oggi)

A Tarvisio, 754 metri sul livello del mare, in provincia di Udine, è in corso una copiosa nevicata. Commenta la pagina "Meteo Friuli Venezia Giulia", che diffonde il video della precipitazione: "Quasi una settimana fa si toccavano i 28 gradi di massima, ora temperatura scesa a 0 gradi". (il Dolomiti)

Non sono mancate le interruzioni nella… L’ondata di maltempo che ieri ha interessato la regione ha causato problemi in diversi comuni. (Il Messaggero Veneto)