Bonus 110% | le nuove risposte del Fisco sullo sconto a contribuenti e imprese

Zazoom Blog ECONOMIA

Nella proposta presentata un .Pensioni, infortuni, chi può accedere e in che modalità richiedere i contributi a fondo perduto o iedilizia%

Si tratta di particolari . casa al 75% con sconto in 5 anni Con la riduzione delal 75% il contribuente se vorrà aderire a questa misura dovrà partecipare con una parte delle spese.

"Dl Sostegni: novità fiscali, previdenziali, infortuni e tutele" Pensioni, infortuni, chi può accedere e in che modalità richiedere i contributi a fondo perduto o i bonus edilizia 110%. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

La Legge di Bilancio 2021 ha riproposto la norma che consente di procedere alla rideterminazione del valore fiscale del valore delle partecipazioni in società, detenute “privatamente” dai contribuenti. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

- Sostenibile_io : Si può usufruire della detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici. Ecco tut… - infoiteconomia : Bonus mobili ed elettrodomestici 2021: i requisiti e la GUIDA Agenzia delle Entrate - Qualenergiait : Il bonus mobili è cedibile? (Zazoom Blog)

In questo modo, la riscossione dell'imposta accertata risulta compatibile con il principio fondamentale della neutralità dell'Iva, secondo cui il tributo deve gravare unicamente sul consumatore finale L'amministrazione finanziaria può cambiare idea sull'esenzione dall'Iva riconosciuta in precedenza e pretendere, da un certo momento in poi, il pagamento dell'imposta, senza per questo violare il legittimo affidamento del contribuente che ha, invece, continuato a qualificare le proprie operazioni esenti. (Italia Oggi)

La cessione del credito di Ecobonus/Sismabonus di parti comuni di un edificio con un unico proprietario segue le regole di una cessione con più proprietari. La richiesta è su come compilare la comunicazione di cessione credito posto che il proprietario (Italia Oggi)

La diversa lettura proposta nella risposta n. 231 appare in palese contraddizione con questa affermazione e con la stessa logica degli interventi antisismici. 19/E del 2020) e, pertanto, nell’ipotesi in cui l’edificio sia composto da più unità immobiliari distintamente accatastate, sulle “parti comuni” alle predette unità immobiliari”. (ingenio-web.it)

Il caso è quello di interventi antisismici o di riqualificazione energetica eseguiti sulle parti comuni di un edificio composto da quattro unità immobiliari distintamente accatastate e possedute da un unico proprietario Compilazione analoga al condominio per la cessione dei crediti d’imposta relativi a lavori su edifici con quattro unità immobiliari possedute da un solo proprietario. (Il Sole 24 ORE)