Un computer per tornare a camminare

Wired.it SALUTE

Convertire i pensieri in movimento, con l'aiuto di un computer. È accaduto a un ragazzo paraplegico di 28 anni che grazie a un interfaccia cervello-macchina è riuscito a muovere primi passi dopo anni di paralisi. L'uomo, paralizzato dalla vita in giù a ... (Wired.it)

Su altre fonti

E' cosi' che Giorgio Scivoletto, neurologo della Fondazione Santa ... (Stadio24.com)

Grazie ad una ricerca dell'Università della California, pubblicata sul Journal of Neurongineering and Rehabilitation, un paziente, paralizzato dalla vita in giù da ben 5 anni a causa di un incidente, è tornato a muovere i muscoli delle gambe ... (Pazienti.it)

Questa volta poseranno tute e pennelli per fare un resoconto della loro apprezzatissima iniziativa, di cui si è discusso anche alla biennale per lo spazio pubblico di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il paziente 26 anni, il cui nome non è stato rivelato, aveva sviluppato una paraplegia dopo un incidente in moto, cinque anni fa ... (IN DIES)

Per la prima volta un paraplegico da cinque anni è tornato a camminare con un sistema che prende i segnali elettrici cerebrali e li trasferisce ai muscoli. (Tiscali)

Un uomo paraplegico da 5 anni ha riacquistato parzialmente il controllo delle proprie gambe grazie a un ... (Rosa Rossa)