Azioni STM: il megatrend dei semiconduttori per il mercato automobilistico

Word2Invest ECONOMIA

Pubblicità Le azioni STM sono esposte al megatrend del sempre maggiore utilizzo dei semiconduttori da parte dei produttori di auto. STM (MIL:STM) è uno dei principali fornitori di tecnologia per l’industria automobilistica, nonché un fornitore di tendenze tecnologiche correlate come l’automazione industriale e la gestione dell’alimentazione elettrica nei PC. Fonte: STM Investor Relations Nel terzo trimestre del 2022, le vendite di STM di chip per il mercato automobilistico sono aumentate del 35% anno su anno a 1,45 miliardi di dollari e hanno rappresentato il 36% delle entrate totali. (Word2Invest)

Su altre testate

Mattinata in rialzo per le azioni Stm, dopo la diffusione dei risultati del quarto trimestre 2022 e delle previsioni per il 2023. Il titolo avanza del 7,2% a 42,3 euro, registrando la miglior performance tra le società del Ftse Mib (+0,9%) e riportandosi sui livelli di circa un anno fa. (Borse.it)

E’ quanto emerge dalla relazione finanziaria che accompagna i dati relativi al quarto trimestre e dell’anno fiscale 2022, secondo la quale la società ha riportato nel periodo ricavi netti per 4,42 miliardi di dollari, un margine lordo del 47,5%, un margine operativo del 29,1% e un utile netto di 1,25 miliardi di dollari, pari a 1,32 dollari di utile diluito per azione. (CorCom)

Lo afferma una nota della Fiom Cgil di Catania. «StMicroelectronics ha fatto il pieno di ricavi e ha raddoppiato gli utili nel 2022, passando da due a quattro miliardi». (La Sicilia)

Nel Q4 i ricavi netti hanno raggiunto quota 4,42 miliardi di dollari, con un incremento su base annua del 24,4% e del 2,4% sul trimestre precedente. Il gruppo italo-francese STMicroelectronics, specializzato nella produzione di semiconduttori, ha pubblicato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’anno 2022. (Industria Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Parigi, 26 gen - I ricavi di StMicroelectronics nel 2022 'si sono posizionati nella parte alta delle indicazioni che avevano fornito e facciamo progressi nella nostra ambizione di raggiungere ricavi per 20 miliardi di dollari e oltre nel 2025-2027'. (Il Sole 24 ORE)

Il ceo Jean Marc Chery (Corriere della Sera)