A Pasqua bagno di folla per i musei: da Colosseo a Brera e Pompei

Folle al Colosseo, che ha sfiorato le 54 mila presenze in due giorni, ma anche a Pompei, dove ci sono stati più di 25 mila visitatori, e naturalmente agli Uffizi, che quest'anno hanno staccato quasi duemila biglietti in più. Mai come quest'anno a Pasqua musei ... (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altri media

pompei Certo che in una fase “decadente” della nostra cultura, le notizie di Pasqua giungono come una manna dal cielo. L'Italia perde attrattività turistica rispetto ai partner europei, in particolare Spagna e Francia. (T-mag)

Lo sottolinea il ministro di beni culturali e turismo Franceschini annunciando che per Pasqua e Pasquetta nei 30 musei statali più importanti sono raddoppiati i visitatori, "da 101.158 del 2013 a ... (Corriere della Sera)

Tra domenica e lunedì, i cosiddetti Top 30 (i luoghi dell'arte che annualmente concentrano circa il 90% delle presenze) sono stati visitati da 191.343 persone. (Mondointasca.org)

Franceschini gioisce: "Cultura e turismo fondamentali per la crescita del Paese". Boom ai musei civici di Roma: ... (Adnkronos/IGN)

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta i musei statali hanno registrato un afflusso record di visitatori. (Caserta News)

Negli stessi giorni nel 2013 i visitatori erano stati... (ResegoneOnline)