Prima di aprire un conto corrente, c'è una serie di cose che è bene conoscere

Termoli Online ECONOMIA

Dalla ricerca è emerso anche che, a seguito dell'emergenza Covid, le priorità degli Italiani sulle spese di casa si sono modificate.

Per scegliere la banca con cui aprire il conto corrente occorre conoscerne i costi (il canone fisso, se presente; la carta di credito; gli importi addebitati per le singole operazioni …).

In alternativa, alcuni conti correnti hanno canoni molto bassi se non gratuiti, con un limitato numero di operazioni incluse e le altre onerose. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre mantenere una giacenza media elevata incide anche sui costi gestionali del conto. Nonostante quest’ultimo offra molteplici funzionalità interessanti, purtroppo risulta essere un’arma a doppio taglio, specialmente se si parla di giacenza media troppo elevata. (Tecnoandroid)

Un cittadino italiano intenzionato ad attivare un conto corrente all’estero potrà farlo seguendo però le norme del Paese della banca. Portare i soldi all’estero con un conto corrente è legale? (Proiezioni di Borsa)

In questo periodo in cui il coronavirus scoraggia ad uscire di casa, il conto online diventa una eccellente soluzione per gestire le proprie finanze I tuoi soldi sono a rischio se non fai queste 5 azioni. (Proiezioni di Borsa)

Dal prossimo anno nuove regole. Quindi, fate attenzione alle nuove regole di controllo dal 2021 su conto corrente e movimenti bancari. (Proiezioni di Borsa)

Caratteristiche conto corrente Twist. Il conto corrente Twist sarà a zero spese ed anche le comunicazioni online saranno gratuite. Lo conto Twist della Banca Valsabbina sarà lo strumento perfetto per semplificare la vita quotidiana grazie alla facilità nell’utilizzo, alla convenienza e alla sicurezza. (InvestireOggi.it)

In genere la vera liquidità da lasciare sul conto corrente non dovrebbe superare i 12 mesi. Sul tuo conto corrente per non perdere soldi quanta liquidità dovresti mantenere? (Proiezioni di Borsa)