Meningite, donna morta a Livorno: è allarme in Toscana

ItaliaPost.it SALUTE

Una donna di sessantaquattro anni, la professoressa in pensione Lilia Agata Caputo, è morta martedì mattina all'ospedale di Livorno a causa della meningite. La vittima, originaria di Rimini ma residente a Viareggio, era ricoverata da un mese – dal 24 ... (ItaliaPost.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' stato ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze dove i medici, dopo avere diagnosticato la meningite, hanno attivato ... (Palermomania.it)

3. Da Guardare ... (Corriere Fiorentino)

(ANSA) - FIRENZE, 22 NOV - La donna di 45 anni deceduta all'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze, ieri, per sepsi da 'Meningococco C', nella nottata fra il 12 ed il 13 novembre 2016, ha frequentato il locale 'Winter Suite' in lungarno Aldo Moro a Firenze. (Gazzetta di Parma)

È arrivata all'ospedale di Santa Maria Nuova, a Firenze, in condizioni disperate. I medici hanno intuito subito che la paziente che avevano di fronte era stata colpita dalla meningite di tipo C, l'infezione che ormai da due anni spaventa la Toscana. (La Stampa)

La donna di 45 anni, morta all'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze dove era stata ricoverata all'alba di oggi al pronto ... (Il Fatto Quotidiano)

La donna era residente a Firenze e da un controllo effettuato al data base dell'Azienda Sanitaria ... (LaprovinciadelSulcis)