Samsung One UI 6.1 arriva a brevissimo e implementa Galaxy AI sugli smartphone più vecchi

Samsung, come aveva anticipato, inizia a estendere le più recenti funzioni di intelligenza artificiale ai dispositivi Galaxy precedenti alla serie S24. Samsung aveva già annunciato che l'aggiornamento One UI 6.1 con Galaxy AI sarebbe stato presto disponibile per i dispositivi più recenti, anche se la data di rilascio non era stata chiarita in precedenza. TM Roh, Presidente e Responsabile di Mobile eXperience Business presso Samsung Electronics, ha confermato l'intenzione dell'azienda di estendere le funzionalità di intelligenza artificiale a oltre 100 milioni di utenti Galaxy entro il 2024. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quella di Samsung è una mossa particolare, perché in un mercato dove si tende comunque a trovare un buon motivo per spingere l’ultimo modello lanciato, in questo caso S24, l’arrivo su S23 senza costi per gli utenti di tutte quelle funzioni che Samsung ha usato per promuovere S24 rappresenta una eccezione. (DDay.it)

A partire dal 2 Aprile 2024, salvo cambiamenti, nei negozi TIM per un periodo limitato sarà disponibile un nuovo sconto per tutti gli smartphone Samsung con Galaxy AI, ovvero le gamme Galaxy S24 e Galaxy S23, nonché il Galaxy S23 FE e i pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5. (MondoMobileWeb.it)

Sempre come anticipato nella giornata di ieri tutti questi smartphone riceveranno le novità dell'ultima interfaccia Samsung e la Galaxy AI, anche se non tutte le funzionalità saranno presenti su tutti i dispositivi, per limitazioni hardware. (SmartWorld)

Ve l’avevamo anticipato e adesso è realtà: mi riferisco al roll-out dell’aggiornamento alla One UI 6.1, che oggi 28 marzo parte ufficialmente verso i modelli compatibili. Vediamo quindi quali modelli stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento e quali novità saranno implementate. (GizChina.it )

Lo avevamo anticipato nell'approfondimento dedicato. (Corriere della Sera)

Samsung ha portato One UI 6.1 su una nuova serie di smartphone e tablet, che possono ora provare le novità di Galaxy AI e il nuovo restyling dell’interfaccia. Rivolto a una vasta gamma di dispositivi, tra cui Galaxy S23, S23 FE, Z Flip5, Z Fold5, Tab S9 (5G) e Tab S9 (Wi-Fi), l’aggiornamento sarà disponibile a partire dal 28 marzo. (Tech Princess)