Gli esami per l'endometriosi diventano gratuiti

Emerge il Futuro SALUTE

Il modo in cui esami diagnostici e terapie specifiche vengono inseriti e rimossi dai Lea (Livelli essenziali di assistenza) fornisce spesso uno specchi attendibile delle tendenze sanitarie in atto e di quell'ossessione governativa per un calo delle ... (Emerge il Futuro)

La notizia riportata su altri giornali

L'endometriosi è una patologia cronica che colpisce le donne e che si caratterizza per la presenza anomala del tessuto che riveste la parete interna ... (Il Ponente)

È finalmente inclusa nella lista dei livelli essenziali di assistenza. Lo ha annunciato il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, nel giorno in cui si è celebrata la giornata mondiale, lo scorso 19 marzo ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

"In questa giornata - conclude Lorenzin - vorrei quindi che tutte le donne ammalate di ... (Stadio24.com)

"Sin dall'inizio del mio mandato ho posto grande attenzione a questa patologia", ha sottolineato il Ministro, esprimendo solidarietà a chi ne soffre, "come ministro e come donna". (Stadio24.com)

Ad annunciarlo è stato lo stesso ministro della Salute Beatrice Lorenzin sul profilo facebook nel corso della giornata mondiale dell'endometriosi. Beatrice Lorenzin L'endometriosi rientrerà nei Lea, ovvero nei Livelli Essenziali di Assistenza. (News24web)

Ciò vuol dire che ora viene riconosciuta come malattia cronica ... (Mondo TiVu)