Meningite, gli ultimi casi fanno impennare la richiesta di vaccini

FirenzeToday SALUTE

Dopo gli ultimi casi di meningite verificatisi in Toscana, è ripresa la richiesta di vaccino anti meningococco C o quadrivalente (ACWY) da parte della popolazione. In particolare i medici di famiglia sono stati interessati da moltissime richieste ... (FirenzeToday)

Su altre testate

Questa volta è stata colpita una donna di 50 anni, quindi di nuovo una persona al di fuori della fascia di età per la quale la Regione ha previsto la campagna di vaccinazione gratuita contro il meningococco C (20 - 45 anni). (Mondo TiVu)

Anche gli studenti universitari fuori sede potranno vaccinarsi gratuitamente contro il meningococco C. (gonews)

Con quello di oggi salgono a dodici i casi di meningite registrati in Toscana nel 2016, di cui 10 da meningococco di tipo C. Nel 2015 invece i casi erano stati nel complesso 38, facendo così salire a 50 quelli accertati dallo scorso anno. (gonews)

di Redazione Blitz. Sempre più casi vengono registrati lungo la Valle d'Arno da Firenze a Pisa ed Empoli per un batterio aggressivo. (Blitz quotidiano)

Soprattutto in una città molto amata dai giovani come Pisa: meno di 90 mila abitanti residenti e decine di migliaia di studenti, molti fuori sede, provenienti da ... (Firenze Post)

Il costo e la disponibilità delle misure profilattiche ideate per far fronte e determinate patologie virali e batteriche variano in base al loro effettivo grado di copertura e può purtroppo accadere che laddove il vaccino non garantisca un protezione ... (Emerge il Futuro)