L'elisir di lunga vita forse è nei cibi piccanti

La Stampa SALUTE

Conosciuto per le proprietà dimagranti, antibatteriche e (ma qui siamo nel campo dei “si dice”) anche afrodisiache, il peperoncino ora viene pure annoverato tra i cibi che allungano la vita. Ne sono convinti, almeno, i ricercatori dell'Accademia cinese ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

R OMA – Il peperoncino come vero e proprio elisir di lunga vita. Che fosse un alimento dalle proprietà antibatteriche, dimagranti (in quanto acceleratore del metabolismo) e, secondo molte voci, anche afrodisiache è cosa nota. (Ladyblitz)

Può ridurre il rischio di mortalità addirittura del 14%. E' anche afrodisiaco, un Viagra naturale. (Secondo Piano News)

Consumare quotidianamente spezie piccanti, infatti, ridurrebbe del 14% il rischio di morte. A sostenerlo sono i ricercatori dell'Accademia cinese di Scienze mediche. (Palermomania.it)

Ma il peperoncino, chiarisce definitivamente la scienza, migliora la salute permette di vivere più lungo ... Alcuni benefici sono certi, altri ancora dubbi. (Magazine delle donne)

Ma mangiare piccante, chiarisce definitivamente la scienza, permette di vivere più lungo. Alcuni benefici sono certi, altri ancora dubbi. (Magazine delle donne)

Il peperoncino piccante è sempre stato al centro di studi per i suoi effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio e sull'allungamento della vita nonché come afrodisiaco. (Mondo TiVu)