Eurozona: inflazione a marzo rallenta a +0,5 PERCENTO

Agenzia di Stampa Asca ECONOMIA

(ASCA) - Roma, 31 mar 2014 - L'inflazione nell'area euro ha rallentato allo 0,5% a marzo rispetto allo 0,7% di febbraio. E' quanto emerge dalle stime preliminari diffuse da Eurostat. Gli incrementi dei prezzi piu' consistenti si sono registrati nei comparti dei ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre testate

Nessun taglio dei tassi, per ora. Il presidente Mario Draghi ha dunque lasciato invariato il costo del denaro nell'Eurozona al ... (Panorama)

Il Consiglio direttivo della Bce "è unanime sulla possibilità di utilizzare tutti gli strumenti nell'ambito del proprio mandato, anche quelli non convenzionali, per combattere i rischi connessi a un lungo periodo di bassa inflazione". (Romagna Noi)

Le parole del presidente della Bce, Mario Draghi, che ha annunciato che l'Eurotower è pronta a ricorrere a strumenti di allentamento quantitativo della politica monetaria se sarà necessario, hanno sostenuto i listini azionari europei. (La Stampa)

L’outlook è negativo. Il downgrade è legato all’escalation della crisi politica, alle condizioni della liquidità e alla riduzione Forse ti interessa anche: Standard & Poor’s taglia rating Brasile Mood’s taglia rating titoli italiani:... (Expoitalyonline)

Il presidente Mario Draghi ... (The Blazoned Press)

La Banca centrale europea ha simulato gli effetti da un piano di quantitative easing da mille miliardi di euro. Secondo i modelli econometrici dell'Eurotower, acquistare asset per mille miliardi di euro ... (Finanza.com Magazine)