Alfano offre intesa a Pd su ddl Cirinnà: ma eliminiamo adozioni

La Prealpina INTERNO

Roma, 2 feb. (askanews) - "Ecco il mio patto offerto al Partito democratico. Costruiamo insieme una larga maggioranza parlamentare sulle unioni civili. Come? Eliminando dal testo qualsiasi analogia col matrimonio e la norma sulle stepchild adoption". (La Prealpina)

Su altre testate

È stato un atto di ardimento chiamare Nuovo centrodestra un partito il cui leader, Angelino Alfano, è al governo o in maggioranza dal 2001, tranne i ventiquattro mesi del secondo esecutivo Prodi. (La Stampa)

(AdnKronos) - "Sinora la posizione maggioritaria di Alleanza popolare era di serie riserve sull'intero ddl sulle unioni civili. Così il presidente dei ... (Sardegna Oggi)

"Via le adozioni e votiamo il ddl Cirinnà", dice. Ma si guarda bene dal minacciare crisi di governo. (L'Espresso)

L'ottanta per cento del popolo è ... (askanews) - "Il Pd ci rifletta bene perché è un'ottima occasione anche per questo partito, nel senso che si può approvare una legge importante senza dividere il Paese. (La Prealpina)

alfano sacconi “Noi siamo sempre quelli del decreto Englaro, della circolare contro la registrazione finta dei matrimoni gay, del “no” alla illiberale legge sull'omofobia, dello stop alle bio-banche e all'idea che l'uomo possa essere oggetto di commercio”. (Tribuna Politica Web)

Parlare, inoltre, di 'maggioranza di estrema sinistra' tirando in ballo Pd e M5S sembra più che mai una forzatura volta a cercare di costruire un nemico inesistente (l'estrema sinistra) che ad affrontare il dibattito considerando l'avversario politico ... (Stadio24.com)