RNA e nanotecnologie unite contro il melanoma

Libero Pensiero SALUTE

La ricerca in Italia, nonostante tutto, è viva e vegeta e continua a produrre scoperte di rilievo come questa che proviene da Napoli e che apre un capitolo importante nella lotta al melanoma. Lo studio in questione è il frutto di una collaborazione fra ... (Libero Pensiero)

La notizia riportata su altri media

Pare che il melanoma colpisca uomini e donne senza alcuna distinzione, ma mentre nelle prime il luogo più comune è le ... (Il Ponente)

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Pascale di Napoli ha individuato "miR-579-3p", un microRNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Close-up Engineering - Science & Tech)

Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. Si chiama miR-579-3p e svolge un ruolo importante nel melanoma maligno in quanto è capace di arrestarne la crescita. (Il quotidiano Italiano)

Un gruppo di studiosi italiani ha scoperto le spiccate proprietà relative ad una molecola in grado di promettere numerosi progressi ... (DiLei)

A Napoli è stata scoperta una nuova molecola in grado di contrastare il melanoma, un tipo di tumore maligno che non da' scampo e che colpisce molte persone in tutto il mondo. (SUDnotizie.it)

Il melanoma maligno può essere ostacolato, battuto, da una molecola compresa nel gruppo dei microRNA, denominata miR-579-3p. (zz7)