Banco BPM, Creval volano in borsa su voci possibile interesse Agricole - trader

Yahoo Finanza ECONOMIA

Creval balza del 9,89% con volumi pari già a tre volte la media.

(Reuters) - Banco BPM e Credito Valtellinese accelerano in borsa dopo indiscrezioni, riportate da Bloomberg, secondo cui potrebbero finire nel mirino di Credit Agricole.

Agricole non ha commentato, ribadendo che la strategia di medio-lungo termine della banca non cambia.

Una portavoce di Banco BPM ha tuttavia smentito contatti in corso con la banca guidata da Jean Pierre Mustier. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Il gruppo francese avrebbe iniziato a guardarsi attorno assieme ai suoi advisor all’inizio dell’anno, congelando però il dossier Italia dopo lo scoppio della pandemia di coronavirus. In effetti, Luigi Lovaglio, ceo di Creval, in una recente intervista al Sole 24 Ore, ha sottolineato come la banca possa essere un partner ideale per un’alleanza. (Bluerating.com)

(Simone Ferradini – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

Il rumor di un rinnovato interesse del Credit Agricole ad acquisire una banca italiana fa scattare i buy su Credito Valtellinese (CreVal), di cui la banca francese detiene una quota del 5%. A Piazza Affari il titolo CreVal segna oltre +13% a quota 8,12 euro. (Finanzaonline.com)

E’ anche vero però che il modello di Unicredit è di essere una banca paneuropea e non focalizzata sul mercato domestico. Tra i potenziali obiettivi ci sarebbero proprio Banco Bpm e Creval. (La Stampa)

Ancora acquisti su Banco BPM +3,9% dopo il bel progresso di ieri in scia ai rumor secondo cui è partita una trattativa per la fusione con UniCredit -0,3%. (Simone Ferradini – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

I progetti di innovazione messi a punto, infatti, danno l’opportunità di ingaggiare le persone dell’azienda cliente e di offrire loro opportunità di riqualificazione in un periodo in cui è necessario acquisire nuove competenze per il futuro. (La Repubblica)