Costa Concordia, cede un cassone  per il galleggiamento del relitto

La Stampa INTERNO

Ha ceduto nel pomeriggio un cassone per il rigalleggiamento della Costa Concordia, è stato il primo ad essere montato sul relitto. Non ci sono stati feriti nel cantiere al Giglio. E ora dal porto si vede solo, sopra la superficie del mare, l’impalcatura che lo deve sorreggere che è inclinata, sbilenca, piegata di lato, non più simmetrica alla fianc... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Ha provocato un prevedibile caos la notizia (VISUALIZZA) e le foto pubblicate dalla nostra redazione nel pomeriggio in merito al cedimento del cassone S13 installato nei giorni scorsi sulla fiancata destra della Costa Concordia, nelle immediate vicinanze ... (GiglioNews)

Roma, 6 mag. Il cedimento avrebbe provocato l'inclinazione delle strutture di sostegno con ... (TMNews)

Quando S13, nome in codice del tredicesimo cassone di galleggiamento, si è inclinato ed è spuntato dall'acqua come un improbabile iceberg, sull'isola del Giglio si è temuto il peggio. (PassioneTecno)

(Adnkronos) - Il consorzio Titan Micoperi informa che "durante la fase di messa a punto dei cassoni installati" sulla Costa Concordia "si è verificato uno spostamento dell'acqua di zavorra all'interno che ha causato uno sbandamento del cassone ... (Tiscali)

Le operazioni di installazione dei cassoni erano riprese la notte scorsa dopo l'ok dell'Osservatorio di ... (PUPIA)

Firenze, 7 mag. (TMNews) - Ci vorrà relativamente poco tempo per ristabilire la normalità nei lavori per la rimozione della Costa Concordia. (TMNews)