La Cina chiude il Bitcoin mining nella Mongolia Interna

Computer Magazine ECONOMIA

E guardacaso, la Cina mette insieme il 65% delle strutture a livello mondiale, mentre la Mongolia Interna arriva all’8% da sola

La Cina bandisce il Bitcoin mining nella provincia autonoma.

Nella fattispecie, la Mongolia Interna non ha rispettato i propri obiettivi in termini di consumi e ora taglierà il mining delle criptovalute, dismettendo gli investimenti nel ramo e cessando le strutture attualmente in funzione entro la fine di aprile. (Computer Magazine)

Su altre fonti

In quel periodo un singolo Bitcoin valeva circa 12.000$, mentre momento il prezzo è di circa 47.700$. “Non l’ho mai detto prima, e sono sempre stato un oppositore di blockchain, criptovalute e Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Stando a una ricerca pubblicata da Kraken, la price action di Bitcoin (BTC) risalente al 2011 suggerisce che il prossimo massimo della criptovaluta sarà tra 75.000$ e 306.000$. Una correlazione di 0,82 tra i due periodi è un segnale incoraggiante e potrebbe contrastare il trend storico delle performance negative per Bitcoin a marzo (Cointelegraph Italia)

Per MicroStrategy, prima azienda al mondo per detenzione in bilancio di Bitcoin, al momento un guadagno potenziale superiore ai 2 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

A questo punto, sorge spontanea una domanda: “i guadagni fatti con i Bitcoin sono tassabili?”. Il successo dei Bitcoin, inoltre, si deve anche alla loro assoluta eccentricità e diversità rispetto alle tradizionali forme di investimento. (Proiezioni di Borsa)

This #bitcoin bull run has barely even started yet! Ok this bull run fractal is become more insanely accurate by the day (Cointelegraph Italia)

E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. (Cryptonomist)