La riunione dell’Opec di oggi fa tremare gli hedge fund, che sono andati all-in sul petrolio al rialzo

Business Insider Italia ECONOMIA

Insomma, quella in programma oggi – al netto di quanto sarà contenuto nel comunicato ufficiale – non sarà la solita, rituale e noiosa riunione Opec

Poche riunioni dell’Opec come quella che si terrà oggi in teleconferenza saranno febbrilmente seguite dal mercato, quasi si trattasse di una finale del Superbowl.

Ed ecco la terza ragione di tensione in vista della videoconferenza di oggi: la politica. (Business Insider Italia)

Su altri giornali

Le Borse asiatiche proseguono in territorio negativo e scivolano ai minimi da un mese sulla scia del rosso di Wall Street e dei timori per l’aumento dei rendimenti del Treasury, che ha nuovamente innervosito i mercati. (IL GIORNO)

Ieri a sorpresa i maggiori produttori di petrolio hanno deciso di mantenere stabile la produzione di aprile. La prossima riunione Opec+ è prevista per il 1 aprile per discutere i livelli di produzione per maggio. (Finanzaonline.com)

Il principe ereditario Saudita ha invitato comunque tutti i membri alla cautela, ovvero a mantenere una visione sui prezzi futuri del petrolio “ancora flessibile”. Il 77% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con ActivTrades (Dove Investire)

“L’inflazione è già qui ed il miglior trade a breve termine è l’argento”: questo è quanto afferma Jon Deane, ex amministratore delegato di JP Morgan e ora CEO di Trovio. Come aumenti i tassi mentre cerchi di stimolare l’economia? (Commodities Trading)

Lauro e Fiorello, show tra piume e spine all'Ariston L'uno in total white, con piume di struzzo; l'altro in total black. In onda fino alle 2.40 Di certo la serata andrà per le lunghe: "Durata canzoni Campioni: 90 minuti. (Yahoo Finanza)

(Teleborsa) - Continua il, dopo l'annunciata estensione del taglio della produzione, decisa ieri durante la riunione dell'OPEC+, l'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio e alleati.Il future maggio sulscambia a 68,85 dollari al barile (+3,16%), ai massimi da maggio 2019, mentre il future aprile sulsegna 65,74 dollari (+2,99%), tornando a livelli di fine 2018. (Teleborsa)